web analytics

The Document Foundation rilascia la tabella di comparazione tra LibreOffice 4.2 e MS Office 2013

La The Document Foundation ha recentemente rilasciato la tabella di comparazione dedicata al confronto tra LibreOffice 4.2 e Microsoft Office 2013.

 LibreOffice 4.2 vs MS Office 2013
Manca ormai poco al rilascio di LibreOffice 4.2 importante versione che rende ancora più completa e funzionale la famosa suite per l’ufficio open source multi piattaforma. Tra le tante novità incluse in LibreOffice 4.2 troviamo diverse ottimizzazioni riguardanti l’importazione ed esportazione di documenti nei formati proprietari di Microsoft Office, dalla conservazione del colore della sottolineatura, l’ombreggiatura del carattere,  ai numeri di pagina. Grazie al supporto per OpenGL potremo finalmente utilizzare l’accelerazione grafica per rendere più reattiva la suite soprattutto quando lavoriamo con contenuti multimediali, arriva inoltre il supporto per Agile decryption, meccanismo di decriptazione di default di Microsoft Office 2010 e 2013 e il supporto per criptazione di OOXM e molto altro ancora.
Tante novità e nuove caratteristiche recentemente messe a confronto da The Document Foundation in una tabella comparativa tra LibreOffice 4.2 e Microsoft Office 2013.

La tabella di comparazione rilasciata dalla  The Document Foundation indica come tra LibreOffice 4.2 e MS Office 2013 non ci sia poi cosi tanta differenze a parte il fatto che una è open source, gratuita e disponibile anche per Linux e FreeBSD (e prossimamente anche per Android), l’altra invece proprietaria, a pagamento e disponibile solo per Windows e Mac.

la tabella di comparazione tra LibreOffice 4.2 e MS Office 2013

In questa pagina troverete la nuova tabella di comparazione tra LibreOffice 4.2 e MS Office 2013, una volta analizzata c’è da chiedersi: se Microsoft Office sia ancora la miglior suite per l’ufficio al mondo?