web analytics

SteamOSe la versione non ufficiale di Steam OS con il supporto per normali pc senza UEFI e Virtualbox

Vi presentiamo SteamOSe una versione non ufficiale di Valve Steam OS che include alcune ottimizzazioni e correzioni oltre al supporto per pc senza UEFI Secure Boot.

SteamOSe
Steam OS è un nuovo sistema operativo, basato su Debian Stabile, sviluppato da Valve che troveremo preinstallato nelle nuove console / pc  Steam Machines. Il nuovo Valve Steam OS è disponibile gratuitamente per qualsiasi utente consentendoci cosi di poter far diventare il nostro personal computer una console multimediale basata su una versione dedicata della piattaforma Steam con codec e driver proprietari e ottimizzazioni varie. In data odierna Steam OS è ancora un sistema operativo in fase di sviluppo disponibile nella versione Beta solo per personal computer con UEFI Secure Boot installato.
Un team di sviluppatori ha decisi di avviare il progetto SteamOSe una versione non ufficiale si Steam OS che include alcune ottimizzazioni oltre ad essere disponibile per qualsiasi personal computer anche senza UEFI Secure Boot.

SteamOSe include anche delle ottimizzazioni per la virtualizzazione, consentendoci di installare facilmente il sistema operativo in Oracle Virtualbox, VMWare, Gnome Boxes ecc. Gli sviluppatori di SteamOSe hanno introdotto anche alcune correzioni consentendoci il supporto per dual boot in sistemi non Raid e LVM, incluso anche in supporto per nuovi moduli Wireless, Realtek ecc e vari driver non inclusi nella versione ufficiale si Valve.

SteamOSe è un progetto davvero molto interessante che migliora il supporto di Steam OS anche in pc non recenti, offrendo all’utente la possibilità di poter testare il sistema operativo di Valve anche da Virtualbox o altro sistema di virtualizzazione.

Per maggiori informazioni o per scaricare SteamOSe basta collegarci alla pagina ufficiale del progetto.

Home SteamOSe