web analytics

Steam OS arriva il supporto per i drive AMD

La versione in fase di sviluppo di Steam OS ha finalmente introdotto il supporti per schede grafiche AMD, la nuova versione è già disponibile per il download.

Steam OS
Valve ha scelto il CES 2014 di Las Vegas per presentare le nuove console / pc Steam Machines prodotte in collaborazione con alcuni partner ufficiali  e basate sul nuovo sistema operativo Steam OS e il nuovo Steam Controller.
Proprio in questi giorni Valve ha lavorato molto anche sul nuovo sistema operativo Steam OS correggendo diversi problemi  e migliorando il supporto soprattutto per le schede grafiche. Il nuovo aggiornamento di Steam OS ha finalmente introdotto il supporto per schede grafiche AMD grazie ad alcune correzioni e nuovi aggiornamenti per i driver proprietari.

Il nuovo aggiornamento di Steam OS migliora notevolmente in stabile soprattutto per schede grafiche AMD le quali ormai hanno raggiunto ottime performance alla pari (e in alcuni casi) anche superiori a Microsoft Windows. Nella versione in fase di sviluppo di Steam OS troviamo anche diverse migliorie riguardanti il supporto per ALSA / Pulse Audio correggendo alcuni problemi riguardanti l’audio in HDMI.

Il nuovo Steam OS Alchemist Beta con il supporto per schede grafiche AMD, Intel e Nvidia è già disponibile nei server ufficiali di Valve (per installare la nuova distribuzione basta consultare questa nostra guida).  Per chi ha giù installato Steam OS basterà aggiornare la distribuzione, per chi invece ha un pc che non supporta UEFI Secure Boot è possibile installare la versione non ufficiale SteamOSe.