web analytics

Steam Machines, la più potete è Origin PC Chronos

Il portale Futuremark ha analizzato l’hardware delle nuove Steam Machines di Valve candidando la console Origin PC Chronos la più performante.

Steam Machines
Valve ha scelto il recente CES 2014 di Las Vegas per presentare le prime Steam Machines nuove console realizzate in collaborazione con alcune importanti aziende produttrici. Le nuove Steam Machines si baseranno sul nuovo sistema operativo Steam OS (alcune in dual boot con Microsoft Windows) e includeranno anche il nuovo Steam Controller. Il portale Futuremark che ha recentemente stimato dei punteggi di 3DMark Fire Strike analizzando le varie configurazioni delle Steam Machines, anche se bisogna ricordare che mancano ancora dettagli hardware su alcune console. Stando ai risultati di 3DMark Fire Strike la console Steam Machines più performante è Chronos di Origin PC.

La console di Chronos di Origin PC si basa su un processore Intel Core i7 4770K quad core da 3.9 / 4.6 GHz e dispone di ben due Nvidia GeForce GTX Titans da 6GB hardware in grado di raggiungere 14.000 punti su 3DMark. Al secondo posto troviamo la console Digital Storm – Bolt II che si basa sul processore Intel Core i7 4770K  quad core da 3.9 / 4.6 GHz con una scheda grafica Nvidia GTX 780 Ti con 16 GB di Ram e una SSD da 120 GB e un hard disk da 1 TB, in grado di raggiungere 9.600 punti su 3DMark.

3DMark Steam Machines

Da notare che la classifica riguarda hardware testato con Microsoft Windows, inoltre mancano ancora dettagli hardware su alcuni console tra queste anche quella prodotta da Alienware.
In questa pagina troverete la tabella completa dal portale Futuremark.