web analytics

SolydXK 201401 disponibile per il download

SolydXK è disponibile nella nuova versione 201401, update che include principalmente correzioni e aggiornamenti vari.

SolydXK 201401
SolydXK è una distribuzione Linux basata, su Debian 7.0 Wheezy, con inclusi repository propri Linux Mint Debian Edition che consentono di avere Kernel, applicazioni e ambienti desktop sempre aggiornati all’ultima versione stabile. Disponibile con ambiente desktop XFCE (SolydX) e KDE (SolydK) il progetto punta a fornire un sistema operativo stabile e sicuro e allo stesso tempo sempre aggiornato, gli sviluppatori di SolydXK rilasciano anche una versione Business dedicata ad aziende e professionisti. Da notar inoltre le applicazioni integrate come ad esempio SolydkWelcome un’utile tool grazie al quale completare l’installazione installando driver open o proprietari per schede grafiche e altre periferiche e altro ancora.
I developer SolydXK hanno recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 201401, release che include principalmente diversi aggiornamenti e corregge alcuni bug riguardanti soprattutto l’installer.

Tra i principali aggiornamenti approdati in SolydXK 201401 troviamo l’ambiente desktop KDE aggiornato all’attuale versione stabile 4.12.1, aggiornata anche la suite per l’ufficio open source LibreOffice alla versione 4.1.4, aggiornato anche Firefox alla versione 26.0 e Thunderbird 24.2.0.
Dai repository community approdano alcune nuove applicazioni come grub-customizer, kdeconnect, plasma-mediacenter, xfce-theme-manager e xfwm4compositeeditor.
In questa pagina troverete le note di rilascio della nuovaSolydXK 201401

Home SolydXK