web analytics

Saved.io: interessante servizio web per salvare segnalibri in più pc senza utilizzare estensioni

Saved.io è un nuovo servizio che ci consente di salvare e gestire i nostri segnalibri in più pc e browser senza utilizzare alcuna estensione.

Saved.io
Tra le tante funzionalità incluse in Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera troviamo anche la possibilità di sincronizzare i segnalibri tra più pc e device mobili.
Funzionalità disponibile solo se utilizziamo lo stesso browser, se invece ad esempio utilizziamo Firefox in Ubuntu e Chrome in Android non possiamo sincronizzare i segnalibri tra loro a meno non utilizziamo un’interessante servizio web denominato Saved,io.
Saved.io è un nuovo servizio di bookmarking  che  ci consente l’utilizzo da qualsiasi browser e sistema operativo senza dover ricorrere a nessuna estensione di terze parti. Basta registraci gratuitamente nel portlale e aggiungere un ‘url ai preferiti,  per farlo basta aggiungere il prefisso saved.io al suo URL e premere Invio (esempio per aggiungere lffl basterà inserire nella barra degli url saved.io/lffl.org).

Semplice e funzionale, Saved.io fornisce un’ottima soluzione per sincronizzare segnalibri in più pc e device mobili senza dover ricorrere a fastidiosi (e in alcuni casi anche poco sicuri) plugin / estensioni di terze parti.
Possiamo catalogare / suddividere i nostro segnalibri in diverse categorie, possiamo rinominare, spostare eliminare i segnalibri dal portale il tutto con estrema facilità, tramite un’utile bookmarklet potremo inoltre salvare con un click le pagine preferite nel proprio account.

Home Saved.it