web analytics

Samsung presenta la nuova Galaxy Camera 2 dotata di Android 4.3 e SoC quad core

Samsung ha ufficialmente presentato la nuova fotocamera digitale Galaxy Camera 2 basata su Android 4.3 Jelly Bean

Samsung Galaxy Camera 2
A più di un’anno dal rilascio della prima versione, Samsung ha ufficialmente presentato Galaxy Camera 2 la nuova fotocamera digitale gestita da sistema operativo Android e dotata di hardware presente nei attuali device mobili di fascia medio alta.
L’idea di Samsung è quella di integre nella fotocamera molte nuove funzionalità disponibili grazie alle tante applicazioni presenti in Google Play Store che ci consentono ad esempio di elaborare le nostre immagini prima di condividerle su vari social network o salvarle in un servizio di storage cloud.
Samsung Galaxy Camera 2 di basa su un sistema con processore quad core da 1.6 Ghz con 2 GB di memoria RAM e 8 GB di storage espandibile fino a 64 GB grazie al modulo microSD. La nuova fotocamera dispone di uno schermo da ben 4.8 pollici multi-touch ed include anche un modulo Wireless, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e una batteria litio da 2000 mAh.

Galaxy Camera 2 include un obbiettivo integrato con un sensore BSI CMOS da 16,3 megapixel, dotato di uno zoom ottico da 21x (che equivale ad un 23-483mm con apertura f/2.8-5.9), che ci consente di registrare video in FullHD con un framerate di ben 30 fps. Presente anche un flash a scomparsa allo xenon che possiamo gestire attraverso svariate applicazioni incluse in Android 4.3 versione ottimizzata con un Launcher rivisitato, preinstallate troviamo diverse applicazioni dedicate che consentono l’utilizzo della fotocamera sia da parte di qualsiasi tipologia d’utente.

Samsung Galaxy Camera 2

Samsung Galaxy Camera 2 verrà presentata al prossimo CES 2014 di Las Vegas, successivamente partirà la commercializzazione della nuova fotocamera che potrebbe approdare nel mercato italiano già nella prossima primavera.
La presentazione della nuova Samsung Galaxy Camera 2 ha portato un calo dei prezzi della precedente versioni che possiamo acquistare online in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “samsung_galaxy_camera”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 5; // opt.

Samsung Galaxy Camera 2 conferma come il sistema operativo mobile di Google (basato su Kernel Linux) possa funzionare egregiamente anche in fotocamere digitali e in molti altri dispositivi come box tv, autoradio, ecc.