web analytics

Samsung Galaxy Xcover 2 smartphone Android dotato di certificazione IP67

Vi presentiamo Samsung Galaxy Xcover 2 un’interessante smartphone Android dotato di certificazione IP67, ottimo quindi per muratori, falegnami, meccanici ecc.

Samsung Galaxy Xcover 2
La maggior parte degli smartphone sono abbastanza robusti, non sono però consigliati per alcuni tipologie di utenti che lavorano molto spesso con liquidi, polveri e altri materiali che possono compromette il dispositivo. Per fortuna nel mercato troviamo alcuni device dedicati proprio a queste tipologie d’utenti come ad esempio Samsung Galaxy Xcover 2.
Samsung Galaxy Xcover 2 è uno smartphone Android di fascia medio bassa la cui caratteristica principale è quella di essere certificato IP67 che ne attesta la protezione contro eventuali cadute, la polvere e l’acqua. Possiamo immergere Samsung Galaxy Xcover 2 fino ad un metro di profondità per 30 minuti senza che il dispositivo ne risenta, dispone inoltre del blocco della cover posteriore, un comodo pulsante fisico che ci consente di scattare foto anche sott’acqua.

Dispone inoltre dell’applicazione Cardio Trainer grazie alla quale potremo calcolare km percorsi, le calorie bruciate, il peso perso, tempo di attività,  varie statistiche sul percorso, miglioramenti e molto altro ancora.

Nei dettagli Samsung Galaxy Xcover 2 dispone di un display da 4.0 pollici con una risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel con una fotocamera posteriore da 5 MP con flash led ed autofocus e una fotocamera anteriore VGA. Sotto la robusta scocca certificata IP67 troviamo un processore dual core 1GHz con 1 GB di memoria RAM e 4 Gb di memoria interna espandibile tramite microSD, per la connettività troviamo 3G HSPA+ (14.4Mbps), WiFi 802.11 b/g/n , Bluetooth 4.0 e GPS. Misura 130.5 x 67.7 x 12 mm e pesa 148 grammi che comprendono anche una batteria da 1700 mAh, come sistema operativo troviamo Android 4.1.2 con TouchWiz UI e varie applicazioni dedicate

Samsung Galaxy Xcover 2 lo possiamo acquistare in vari store online

Ringrazio il nostro lettore Simone Cr. per la segnalazione
Per maggiori informazioni su Samsung Galaxy Xcover 2 basta consultare la pagina dedicata dal portale Samsung.