web analytics

Samsung Galaxy Tab 3 Lite il nuovo tablet Android da 7 pollici economico

Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite, tablet da 7 pollici dal prezzo contenuto ed abbordabile.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite
Galaxy Tab di Samsung è il tablet Android più venduto al mondo, il successo di questo modello arriva dal fatto di offrire un’ottimo rapporto qualità e prezzo unito ad una forte campagna pubblicitaria effettuata dall’azienda sud coreana (lo troviamo molto spesso in regalo assieme tv, avvio di conti correnti bancari ecc).
A quasi un’anno dalla presentazione di Galaxy Tab 3, Samsung ha annunciato la nuova versione “Lite” un tablet di fascia medio bassa in grado di offrire ottime caratteristiche ed un prezzo molto competitivo.
Nei dettagli il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite dispone di uno schermo da 7 pollici con risoluzione WSVGA da 1024 x 600 pixel con una fotocamera posteriore da 2 Megapixel.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7 è disponibile nella versione con solo Wireless (802.11 b/g/n/ a 2,4 GHz con Wi-Fi Direct) e una versione con modulo 3G dedicata alla navigazione in mobilità, i due modelli includono la stessa batteria da 3600 mAh, come sistema operativo troviamo Android Jelly Bean 4.2 con interfaccia personalizzata ed alcune applicazioni dedicate.
All’interno del nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7 troviamo un processore dual core da 1.2 Ghz con 1 Gb di memoria RAM e 8GB di storage espandibile via microSD. Presente anche un modulo Bluetooth 4.0 e la porta micro USB 2.0 e GPS + GLONASS, misura 116,4 x 193,4 x 9,7 millimetri e pesa 310 gr.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7 verrà commercializzato a livello globale al prezzo di 200 dollari che equivalgono a circa 147 Euro, c’è da chiedersi se converrà acquistare la versione lite dato che l’attuale Samsung Galaxy Tab 3 lo troviamo in diversi store italiani come ad esempio su Amazon Italia.
Ringrazio il lettore Corrado M. per la segnalazione.