web analytics

Pidgin Indicator: ripristinare il collegamento nel pannello in Ubuntu Linux

Grazie a Pidgin Indicator potremo ripristinare il collegamento nel pannello cosi da poter operare facilmente e velocemente nell’applicazione.

Pidgin in Ubuntu Linux
Pidgin è uno dei più conosciuti ed utilizzati client di instant messaging, presente di default in molte distribuzioni Linux, viene utilizzato anche da molti utenti in Microsoft Windows. Tra le principali caratteristiche di Pidgin troviamo supporto per molti protocolli come Facebook, Google Talk, Twitter, MSN, XMPP, Yahoo! e molti altri ancora oltre a consentire di integrare altri protocolli e plugin di terze parti come ad esempio WhatsApp, Emoticon di Facebook e molto altro ancora. Purtroppo Pidgin non include ancora in supporto per AppIndicator, se ad esempio installiamo l’applicazione in Ubuntu 13.10 Saucy non avremo a disposizione il comodo collegamento nel pannello.
Per fortuna arriva il tool Pidgin Indicar con il quale potremo ripristinare il collegamento nel pannello di Unity in Ubuntu cosi da poter operare velocemente nel client di messaggistica anche da minimizzato.

Installare Pidgin Indicator in Ubuntu è molto semplice basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install pidgin-indicator pidgin

se non vogliamo aggiungere i PPA possiamo scaricare semplicemente il pacchetto deb da questa pagina.

A questo punto avviamo Pidgin e andiamo nella sezione Plugin e attiviamo Ubuntu Indicator e avremo il collegamento nel pannello.

Pidgin Indicator - attivazione

Home Pidgin Indicator