web analytics

Nokia Normandy il nuovo smartphone Andorid (concept video)

E’ approdato in rete un’interessante video di un concept dedicato a Nokia Normandy smartphone della famosa azienda finlandese con Android e un’interfaccia grafica molto simile a Windows Phone.

Nokia Normandy
L’acquisizione di Nokia da parte di “mamma” Microsoft ha portato non poche discussioni riguardanti la scelta della famosa azienda produttrice finlandese di puntare su Windows Phone e non Android. Alcuni ex-dirigenti di Nokia hanno recentemente presentato il nuovo progetto Newkia che punta di far risorgere il marchio finlandese puntando su nuovi device con sistema operativo Android preinstallato che potrebbe già arrivare sul mercato entro la fine del 2014.
A quanto pare la stessa Microsoft e Nokia stanno progettando un nuovo smartphone basato su Android denominato Nokia Normandy device che potrebbe includere una versione rivisitata del sistema operativo mobile di Google includendo diverse app made in Microsoft come ad esempio Skype, SkyDrive ecc.

Alcuni designer del portale TechRadar hanno rilasciato un’interessante video del concept dedicato a Nokia Normandy, smartphone Android con un’interfaccia grafica rivisitata e molto simile a quella di Windows Phone.

Da notare inoltre che è già apparsa in rete una foto ufficiale di Nokia Normandy o RM-980 indicando che sarà uno smartphone di fascia bassa, staremo quindi a vedere se approderà o meno il nuovo smartphone Android targato Nokia.