web analytics

MovieThumbs si aggiorna alla versione 0.3.3

E’ disponibile la nuova versione 0.3.3 di MovieThumbs utile applicazione che ci consente di avere una locandina di film e serie tv come anteprime dei nostri file video.

MovieThumbs in Dolphin su KDE
MovieThumbs è un’utile tool open source che ci consente di visualizzare le locandine di film e serie tv come anteprima nei nostri file video all’interno del nostro file manager Nautilus e Dolphin. Visualizzando come anteprima la locandina dei film e serie tv correlate con il video avremo una più rapida ricerca video da riprodurre inoltre andremo anche a migliorare look al nostro file manager Nautilus e Dolphin / Konqueror.
MovieThumbs effettua automaticamente una ricerca sul nome del video (ricordo che deve avere il titolo originale) e va a scaricare le locandine / cover dai portali tmdb.org (The Movie DataBase) per i film e  thetvdb.com (The TV DataBase) per le serie tv / film. Gli sviluppatori del tool MovieThumbs hanno recentemente rilasciato la nuova versione 0.3.3, aggiornamento che va a migliorare le ricerche e soprattutto il download delle locandine per fornire una migliore integrazione all’interno del nostro file manager.

Ricordo che MovieThumbs non richiede alcuna operazione da parte dell’utente, una volta installato il tool basta riavviare la distribuzione o terminare la sessione ed avere una connessione internet attiva. Il tool scarica le cover / locandine di film presenti anche il hard disk esterni, pendrive e altre memorie collegate al pc (anche smartphone, tablet ecc), possiamo inoltre operare su MovieThumbs anche da riga di comando cosi da includere modifiche varie sulle configurazioni e (in teoria) il supporto per nuovi portali di video e serie tv.

MovieThumbs in Nautilus su Ubuntu

MovieThumbs è disponibile per Ubuntu / Nautilus direttamente da Ubuntu Software Center, l’installazione richiede però il pagamento di 2.99 dollari (circa 2,20 Euro).

Per Kubuntu / file manager Dolphin e Konqueror potremo installare MovieThumbs 0.3.3 scaricando il pacchetto deb da questa pagina, in alternativa possiamo possiamo installare il tool da PPA SamRog131 digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:samrog131/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install kde-thumbnailer-moviethumbs

Home MovieThumbs | MovieThumbs in GitHub