web analytics

MEGA Sync approda per PC, per ora però solo per Windows….

MEGA Sync è un nuovo client ufficiale del famoso servizio di storage cloud che ci consente di sincronizzare file e cartella da più pc e device mobili, il tutto con ben 50 GB di spazio web gratuito.

MEGA Plugin Firefox in Ubuntu
Per chi non lo sapesse MEGA è un servizio si storage cloud con il quale avremo a disposizione ben 50 GB di spazio web gratuito che possiamo utilizzare per salvare i nostri file preferiti sia da pc che da device mobili.
Caratteristica principale di MEGA è sicuramente la sicurezza dei nostri dati, tutti i file caricati avranno chiavi d’accesso codificate in RSA a 2048-bit, il servizio fornisce inoltre altre interessanti funzionalità come la condivisione e sincronizzazione dei file grazie anche al client ufficiale MEGA Sync da poco disponibile anche per pc.
MEGA Sync è un nuovo client ufficiale per pc che ci consente di sincronizzare facilmente i nostri file in altri pc e device mobili, funzionalità simile ad esempio in Ubuntu One, Dropbox ecc.

Il nuovo client MEGA Sync ci consente di sincronizzare velocemente file e cartelle presenti sul nostro sistema con svariate opzioni, dalle preferenze è possibile limitare la velocità di upload inoltre troviamo il supporto per il file manager cosi da poter condividere facilmente un file con un click da menu contestuale.

MEGA Sync in data odierna è disponibile solo per Microsoft Windows, anche se già dalla pagina ufficiale del progetto viene indicato l’imminente rilascio della versione per Mac e Linux. Ricordo inoltre che per Mozilla Firefox e Google Chrome / Chromium è disponibile anche l’add-on ufficiale dedicato che ci consente una migliore integrazione di MEGA nel nostro browser.
Ricordo inoltre che è disponibile anche megacmd, tools, open source multi-piattaforma, con il quale potremo accedere ed operare sul nostro account MEGA direttamente da riga di comando.

Home MEGA Sync