web analytics

Manjaro Linux: arrivano le Release Candidate della nuova release 0.8.9

Gli sviluppatori Manjaro hanno rilasciato la release candidate della nuova release 0.8.9 con ambiente desktop Xfce, OpenBox, LXDE, KDE e  Netbook Edition.

Manjaro Linux
Manca ormai poco al rilascio di Manjaro 0.8.9 attesissima release dell’ormai famosa distribuzione derivata di Arch Linux molto apprezzata  e utilizzata da diversi lettori di lffl.
In queste ore i developer Manjaro hanno rilasciato la Release Candidate di Manjaro Linux 0.8.9, nuova release che include diversi aggiornamenti e soprattutto alcune importanti migliorie riguardanti l’installer sempre più stabile e completo. Da notare le tante correzioni riguardanti il supporto per UEFI Secure Boot, che ci consentirà di poter utilizzare Manjaro in dual boot in pc con preinstallato il nuovo Microsoft Windows 8 / 8.1. Migliorie anche per Manjaro Linux 0.8.9 RC Netbook Edition release con ambiente desktop XFCE ottimizzato per una migliore gestione in schermi di dimensioni di dimensioni ridotte, oltre ad includere una versione del Kernel dedicato Linux Netbook 3.12.7 (opzionale e solo per 32bit).

Gli sviluppatori Manjaro hanno lavorato molto anche nei temi di default (migliorando il supporto con nuove applicazioni GTK+3) ,  icone e font integrando anche nuovi sfondi di default, da notare che con il successo di Manjaro sono anche aumentati i mirror disponibili (in questa pagina troverete l’elenco completo).

Tra i principali aggiornamenti introdotti in Manjaro Linux 0.8.9 RC troviamo il Kernel Linux 3.10.27, Mesa 10.0.2, Gstreamer 1.2.0, LibreOffice 4.1.4, MHWD 0.3.2, driver proprietari  AMD Catalyst 13.12 e Nvidia 331.38, Xorg Server 1.15.0 e libdrm 2.4.52.
Per maggiori informazioni su Manjaro Linux 0.8.9 RC basta consultare il blog ufficiale Manjaro.
Ricordo che possiamo installare Manjaro Linux 0.8.9 RC, mantenendolo aggiornato riceveremo gli aggiornamenti della futura versione stabile.

Home Manjaro Linux