web analytics

Manjaro: disponibile la preview della versione 0.8.9 KDE

Dai developer Manjaro Linux arriva la versione testing della nuova release 0.8.9 con ambiente desktop KDE 4.12.

Manjaro
Il 2013 è stato un’anno molto importante per Manjaro, derivata di Arch Linux che sta riscuotendo un notevole successo in tutto il mondo candidando la distribuzione come una delle migliori attualmente disponibili. Semplice, veloce e sempre aggiornata, lo sviluppo di Manjaro nel 2014 porterà diverse novità a partire dall’installer grafico Thus notevolmente migliorato sia nella stabilità che nelle funzionalità che possiamo già testare grazie alla nuova preview di Manjaro 0.8.9 KDE. Gli sviluppatori Manjaro hanno deciso di migliorare non solo la versione ufficiale con ambiente desktop XFCE, ma puntare anche su altri ambienti desktop come KDE ambiente desktop molto apprezzato dagli utenti. Tra le novità presenti nella nuova preview di Manjaro 0.8.9 KDE troviamo il look rivisitato con nuove icone KFaenza e il nuovo tema OxyGreen con nuovo tema per le finestre denominato Air Black Remix Green con lo schema di colori VioletPastel.

Migliora notevolmente l’installer Thus che include il completo supporto per UEFI Secure Boot consentendoci quindi di poter installare Manjaro Linxu in dual boot con Microsoft Windows 8, migliora anche il supporto con Btrfs oltre a nuove ottimizzazioni sulla gestione / creazione di nuove partizioni.

Manjaro 0.8.9 KDE include diversi aggiornamenti, dall’ambiente desktop aggiornato all’attuale versione 4.12 ai driver proprietari per le schede grafiche aggiornati alla versione 331.20 per Nvidia e 13.12 per AMD Catalyst, tra gli altri upgrade troviamo LibreOffice 4.1.4, Mesa 10.0.1, Gstreamer 1.2.0 e MHWD 0.3.0.

preview di Manjaro 0.8.9 KDE

In questa pagina troverete maggiori informazioni sulla versione preview di Manjaro 0.8.9 KDE.
Ricordo che possiamo già installare la preview di Manjaro 0.8.9 KDE, basterà mantenerla aggiornata per avere la versione stabile al momento del rilascio.

Home Manjaro Linux