web analytics

MadCommander semplice file manager a doppio pannello portable per Linux, Windows e Mac

MadCommander è un semplice file manager che ci consente di operare facilmente nei nostri file e directory attraverso una semplice interfaccia grafica.

MadCommander in Ubuntu Linux
Nei repository delle principali distribuzioni Linux troviamo molti file managernche ci consentono di accedere velocemente ai file e cartelle presenti nel nostro sistema o in dispositivi collegati come memorie esterne, pendrive, fotocamere ecc.
Tra i file manager più apprezzati dagli utenti troviamo anche i famosi “a doppio pannello” come ad esempio Krusader, GNOME Commander, Midnight Commander, Double Commander con i quali possiamo operare in più file contemporaneamente.
Se utilizziamo un file manager a doppio pannello ogni tanto possiamo ad esempio scegliere un software portable multi-piattaforma come ad esempio MadCommander.
MadCommander è un’utile e semplice file manager a doppio pannello open source e multi-piattaforma che include le principali funzionalità come ad esempio la funzione, sposta, elimina ecc

Tra le varie funzionalità troviamo la possibilità di comprimere / decomprimere file nei più diffusi formati, possiamo inoltre effettuare ricerche mirate all’interno delle varie directory, per ciascun pannello è disponibile una barra di navigazione che ci consente di visualizzare in maniera indipendente i vari contenuti.

Scritto in Java, MadCommander non richiede alcuna installazione, possiamo tenerlo ad esempio su una pendrive ed avviarlo sia nelle nostre distribuzioni Linux che Microsoft Windows e Mac OS X (l’importante è avere Java preinstallato).

Home MadCommander