web analytics

Lightworks 11.5 Stabile disponibile per Linux e Windows

I developer del progetto Lightworks ha annunciato il rilascio della nuova versione 11.5 stabile disponibile per Linux e Microsoft Windows.

Lightworks
Dopo anni di sviluppo è finalmente disponibile anche per Linux la versione stabile di Lightworks famoso editor di video professionale attualmente utilizzato da professionisti ed aziende cinematografiche per la realizzazione di film, serie tv, pubblicità ecc. Lightworks  è stato utilizzato anche nella produzione di importanti film come ad esempio Pulp Fiction, Mission Impossibile, The King’s Speech e molti altri ancora.
Lightworks 11.5 Stabile è un’importante versione che include importanti novità all’editor non lineare di video professionale oltre ad essere finalmente stabile e ben supporta anche dalle nostre distribuzioni Linux.

Lightworks 11.5 include il supporto per la decodifica AC3m e la possibilità di esportare i video in AVID DNxHD MOV grazie all’opzione EditShare MOV e nei file MXF OP1a MXF. Per la versione PRO (a pagamento) troviamo l’esportazione dei video in portali di condivisione video come YouTube, aggiunto inoltre il supporto per registrare il nostro desktop (ottima funzionalità per creare video tutorial).
Il nuovo Lightworks 11.5 corregge anche diversi bug riscontrati nelle principali distribuzioni Linux, rivisitati alcuni dettagli dell’interfaccia grafica per una migliore integrazione sia in Linux che Microsoft Windows. Per maggiori informazioni su Lightworks 11.5 in questa pagina troverete le note di rilascio e varie guide dedicate.

Lightworks in Ubuntu Linux

Lightworks 11.5 è disponibile nella versione free per Ubuntu 13.10 e derivate e Fedora 18 / 19 scaricando i pacchetti deb e rpm dal sito ufficiale di Editshare. Una volta installato possiamo aggiungere nuove funzionalità attivando la versione PRO.

Home Lightworks