web analytics

Light Table un nuovo ambiente di sviluppo integrato open source

Vi presentiamo Light Tablet la nuova IDE open source multi-piattaforma da poco disponibile nella versione 0.7.

Light Table
Light Table è una nuova IDE ossia un ambiente di sviluppo integrato open source supportato grazie alla raccolta fondi su Kickstarter. Caratteristica principale di Light Tablet è quella di poter operare / modificare in tempo reale i programmi in esecuzione il tutto con un’interfaccia grafica semplice e soprattutto minimale molto apprezzata e richiesta dai developer. Light Table fornisce anche un feedback di tempo reale indicandoci eventuali errori o informazioni utili anche per nuovi utenti per capire come funzionano veramente i nostri programmi.

Da pochi è disponibile la nuova versione 0.7 di Light Table importantissimo aggiornamento che include il nuovo gestore dei plugin e alcuni nuovi plugin di terze parti che ci consentiranno di espandere le funzionalità dell’applicazione oltre ad includere alcune personalizzazioni. Light Table ci consente anche di avviare un file o cartella trascinandola all’interno dell’applicazione, gli sviluppatori hanno risolto anche alcuni bug riscontrati con Linux e introdotto nuove opzioni.
In questa pagina potremo consultare le novità approdate con la nuova versione 0.7 di Light Table.

Light Table è disponibile per Linux, Windows e Mac. Per Linux non richiede nessuna installazione basta scaricare l’applicazione da questa pagina, estrarre il file e dare un doppio click sul file LightTable per avviare l’IDE.

Home Light Table