web analytics

Lenovo presenta il nuovo ThinkPad 11e e Yoga disponibile anche con Chrome OS

Lenovo ha annunciato due nuovi modelli di laptop della serie ThinkPad che saranno disponibili anche con Google Chrome OS preinstallato.

Lenovo ThinkPad 11e Chromebook
Parte del successo nelle vendite di personal computer prodotti da Lenovo arriva dalla serie ThinkPad realizzati con materiali di altissima qualità e prodotti per essere robusti ed affidabili. Ad esempio nei portatili ThinkPad troviamo le cerniere rinforzate e una tastiera AccuType in grado di resistere a polveri e infiltrazioni di liquidi, altra interessante caratteristica presente in tutti i portatili ThinkPad è il trackpoint, un particolare dispositivo di puntamento incastonato tra i tasti ‘G’, ‘H’ e ‘B’ di colore rosso nato inoltre l’hardware incluso è completamente supportato dalle principali distribuzioni Linux. Lenovo ha recentemente annunciato il rilascio dei nuovi ThinkPad 11e e ThinkPad Yoga 11e due nuovi laptop che saranno disponibili anche con Google Chrome OS (Chromebook) preinstallato.

Lenovo ThinkPad 11e e ThinkPad Yoga 11e sono due nuovi laptop della sezione EDU di Lenovo realizzata per approdare sia nei negozi che per l’utilizzo scolastico trovando alcuni accordi commerciali con università, ed vari istituti. Attualmente non è possibile conoscere l’hardware incluso, unico dettaglio è il dispaly da 11.6 pollici  e CPU Intel e i prezzi di partenza che sono di 349 dollari per i Chromebook (circa 255 Euro) mentre  449 dollari per la versione con Microsoft Windows 8.1 / MS Office preinstallato (circa 328 Euro).

I nuovi ThinkPad 11e e ThinkPad Yoga 11e potrebbero essere la versione economica dell’attuale Lenovo ThinkPad E130 laptop sempre con display da 11.6 disponibile in alcuni store italiani.
In questa pagina troverete il comunicato stampa di Lenovo riguardante i nuovi ThinkPad 11e e ThinkPad Yoga 11e.