web analytics

KEurocalc molto più di un convertitore universale di valute

KEurocalc è un completo convertitore universale di valute in grado di includere diverse ed utili funzionalità, oltre alla “normale” calcolatrice.

KEurocalc in Ubuntu Linux
Può capite per svariati motivi di dover conoscere a quanto, per esempio, corrisponda un certo ammontare di Euro in un’altra valuta. Per farlo possiamo accedere ai tanti portali web dedicati alla conversione di valute (esempio il convertitore di Yahoo!) oppure utilizzare applicazioni dedicate come ad esempio KEurocalc.
KEurocalc è un’utile applicazione open source grazie alla quale potremo convertire velocemente in Euro moltissime valute di tutto il mondo con pochi e semplici click. L’applicazione aggiorna quotidianamente i tassi di cambio collegandosi automaticamente alla Banca Centrale Europea e alla Federal Reserve Bank di New York.in modo tale da avere il cambio di qualsiasi valuta.

KEurocalc ci consente di utilizzare l’applicazione come normale calcolatrice (con addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni), include inoltre l’arrotondamento sistematico del risultato visualizzato, ma i calcoli sono fatti internamente con la precisione delle librerie matematiche.
Con KEurocalc potremo applicare una percentuale, aggiungere una percentuale, o sottrarre una percentuale, possiamo inoltre salvare valori in una memoria intermedia, o usare quella memoria come totale temporaneo.

Semplice e funzionale, KEurocalc è presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, per installare l’applicazione in Ubuntu, Debian e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get install keurocalc 

Home KEurocalc