web analytics

Kawaii Emoji Messenger in Ubuntu Linux e derivate

Vi presentiamo Kawaii Emoji Messenger interessante applicazione che ci consente di chattare con i nostri amici di Facebook il tutto direttamente dal nostro desktop.

Kawaii Emoji Messenger in Ubuntu Linux
Sono molti gli utenti che ogni giorno utilizzano Facebook il social network più famoso e utilizzato al mondo che ci consente di chattare con i nostri amici, consultare news, giocare e molto altro ancora.
Linux offre ottimi software per accedere a Facebook e ad alcune delle sue funzionalità senza dover utilizzare alcun browser, ad esempio in Ubuntu possiamo chattare su Facebook tramite l’applicazione Empathy inoltre possiamo condividere le nostre immagini con Shotwell oppure accedere velocemente al social network da browser tramite webapps dedicata. Se amiamo chattare con Facebook includendo anche varie emoticon possiamo anche utilizzare Kawaii Emoji Messenger utile applicazione che ci consente di chattare facilmente e velocemente con i nostri amici su Facebook.

Kawaii Emoji Messenger è un’applicazione open source, disponibile per Linux e Microsoft Windows, che ci fornisce una chat di Facebook semplice e veloce grazie ad un’interfaccia grafica QT. L’idea del progetto è quella di offrire all’utente la versione mobile della chat di Facebook con molte emoji ossia delle emoticon nascoste. L’applicazione aggiunge anche un’utile collegamento nel nostro pannello consentendoci di minimizzarla e notificarci nuovi messaggi, news ecc.

Per installare Kawaii Emoji Messenger in Ubuntu Linux e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/apps
sudo apt-get update
sudo apt-get install kawaiiemojimessenger

Per le altre distribuzioni Linux potremo compilare l’applicazione da sorgenti seguendo questa guida.
Kawaii Emoji Messenger è disponibile anche per Microsoft Windows, ringrazio il nostro lettore Damiano J. per la segnalazione.

Home Kawaii Emoji Messenger