web analytics

Jolla Sailfish OS su Nexus 4 in un Video

Iniziano ad approdare le primi video (e speriamo in futuro anche le ROM) di Jolla Sailfish OS su device Android, tra i primi device troviamo Nexus 4 di Google.

Nexus 4 è uno degli smartphone più apprezzati al mondo nel quale vengono sviluppate non solo molte Rom Android ma anche altri importanti sistemi operativi mobili. Ad esempio Nexus 4 viene utilizzato dai developer Canonical per lo sviluppo di Ubuntu Touch, possiamo inoltre installare anche Firefox OS il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla e a breve anche Jolla Sailfish OS.
La community di Sailfish OS ha recentemente rilasciato la prima ROM del sistema operativo mobile di Jolla da poter installare su Nexus 4. Alcuni utenti hanno già rilasciato le prime immagini e video di Jolla Sailfish OS su Nexus 4 nuovo sistema operativo mobile che sta riscuotendo un notevole interesse in tutto il mondo visto soprattutto il supporto per le applicazioni native per Android e le tante nuove applicazioni e progetti dedicati sviluppate dalla community Linux.

Dal video posto sotto potremo notare che l’installazione di Jolla Sailfish OS in Nexus 4 è identica ad una normale Rom Android, al primo avvio avremo un wizard di configurazione che ci indica anche le nuove gesture e funzionalità del nuovo sistema operativo mobile.
Il nuovo Sailfish OS in Nexus 4 dovrebbe essere molto reattivo visto l’hardware incluso, purtroppo non abbiamo dettagli se l’hardware viene correttamente riconosciuto o meno.

In futuro potremo avere su Nexus 4 oltre Android anche Ubuntu Touch, Firefox OS e Sailfish OS che possiamo avviare / gestire attraverso l’applicazione MultiROM.