web analytics

Jolla Sailfish OS, arriva il supporto per OpenRepos ed intanto in Finlandia le vendite superano iPhone

Grosse novità per Sailfish OS il nuovo sistema operativo mobile di Jolla include il supporto per OpenRepos ed arrivano i primi riscontri sulle vendite di “The First One”

Jolla Sailfish OS
A più di un mese dal debutto  The First One il primo smartphone di Jolla con Sailfish OS preinstallato ha suscitato un notevole interesse con ottime vendite soprattutto in Finlandia. A confermarlo è DNA vettore finlandese (l’unico ad offrire il nuovo smartphone Jolla) che ha recentemente indicato come il nuovo “The First One” nel mese di dicembre abbia superato le vendite sule web di Apple iPhone 5c e 5s.
Notizia che sicuramente farà molto piacere ai developer Jolla, impegnati in questi giorni a rendere sempre più completo e funzionale Sailfish OS sistema operativo che include il supporto per OpenRepos repository di terze parti che include diverse (ed ottime) applicazioni open source.

Tra le applicazioni disponibili in OpenRepos troviamo Mitakuuluu client di WhatsAppVLC Remote applicazione con al quale il nostro device diventa un telecomando per VLC, Friend client Facebook ecc.
E’ disponibile anche Warehouse for SailfishOS client di OpenRepos con il quale possiamo effettuare ricerche, installare e aggiornare applicazioni ecc.

Home OpenRepos