web analytics

Intel NUC Kit: ecco la versione più grande per supportare un disco SATA aggiuntivo

Intel ha rilasciato alcuni nuovi modelli di barebone NUC con un case più grande per contenere due hard disk / SSD.

Intel NUC
Intel NUC è una gamma di personal computer compatti / barebone progettati per l’utilizzo sia in ambito domestico che professionale. Principale caratteristica di Intel NUC è quella di disporre una scheda madre con già integrato un processore senza ram e storage, sarà poi l’utente o azienda ad adattare il personal computer conforme le proprie preferenze sia da parte dell’hardware che nel sistema operativo utilizzato.
A poche settimane dal rilascio della versione con processori Intel Core di quarta generazione, l’azienda di Santa Clara ha presentato la versione più “spaziosa” che ci consente di integrare un disco SATA aggiuntivo. L’idea di Intel è quella di offrire all’utente di utilizzare in NUC  due dischi: SSD, Hard Disk o SSHD da 2.5 pollici.

La commercializzazione dei nuovi Intel Nuc più “alti” è già iniziata, attualmente sono disponibili nel mercato statunitense in due versioni: Intel NUC Kit D34010WYKH con processore Intel Core  i3-4010U dual core da 1.7 Ghz con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4400 e Intel NUC Kit  D54250WYKH con processore Intel Core  i5-4250U dual core da 2.6 Ghz con scheda grafica integrata Intel HD graphics 5000.
Come il resto della gamma Intel NUC anche i nuovi modelli D34010WYKH e D54250WYKH vengono rilasciati con driver per Microsoft Windows e con il completo supporto per Linux.
Intel NUC Kit D34010WYKH e D54250WYKH dovrebbe approdare in primavera anche nel mercato italiano, attualmente negli mercato statunitense costa 300$ il modello con Intel Core i3 e 380$ la versione con Intel Core i5.

Intel NUC lo troviamo anche in altre versioni a partire da 130 Euro:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “intel_nuc”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 1; // opt.

Per maggiori informazioni su Intel NUC consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale INTEL.