web analytics

Huawei Tron la nuova console Android con Nvidia Tegra 4 a 120 Dollari

Huawei ha scelto il CES 2014 di Las Vegas per presentare Tron la nuova console Androd basata su processore Nvidia Tegra 4.

Huawei Tron
Nel 2013 abbiamo visto approdare nel mercato nuove console basate su Android, il sistema operativo mobile di Google basato su Kernel Linux.
Tra le console più famose approdate nel 2013 troviamo sicuramente OUYA, seguita da Gamestick e altri modelli prodotti da aziende cinesi. A proporre una console Android troviamo anche Huawei, la famosa azienda cinese produttrice di chiavette internet mobile e smartphone ha recentemente presentato Tron un particolare box tv dotato di un’interessante controller.
Huawei Tron è un’interessante progetto in grado di offrire all’utente un competo media center multimediale a forma cilindrica che coniugato ad un controller ci consente di poter giocare con i più diffusi game disponibili in Google Play Store.

Tra le principali caratteristiche di Huawei Tron troviamo una potente SoC Tegra 4 con 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di storage, per la connettività troviamo Wi-Fi 802.11ac e Lan Ethernet, con  Bluetooth 3.0, una porta USB 3.0 e un’uscita video HDMI.
Come sistema operativo troviamo Android 4.2.3 versione ottimizzata con applicazioni dedicate per la configurazione del controller nel quale troviamo anche un’utile touchpad ovale.

Huawei Tron verrà commercializzata per primo nei mercati orientali a partire da 120 Dollari per la versione con 16 GB di storage, successivamente approderà anche negli altri mercati.
Potrebbe approdare nel mercato italiano già in primavera ad un prezzo che molto probabilmente sarà superiore ai 100 Euro.

Ricordo inoltre che su alcuni store italiani sono disponibili ottime console Android.
Ringrazio il nostro lettore Roberto D. per la segnalazione.