web analytics

Google e LEGO il gioco dei mattoncini approda sul web

Google ha recentemente presentato il nuovo servizio “Build With Chrome” portale e app mobile con il quale potremo creare case ecc con i mattoncini LEGO il tutto direttamente dal nostro browser.

Build With Chrome.
Per chi non lo sapesse LEGO è una delle aziende produttrici di giocattoli più conosciute al mondo con i famosi mattoncini commercializzati in tutto il mondo dal 1949. Da notare che LEGO utilizza Debian per lo sviluppo di nuovi mattoncini grazie anche a molte applicazioni open source dedicate. Dalla collaborazione tra LEGO e Google è arrivato il nuovo portale “Build With Chrome” con il quale potremo giocare con i famosi mattoncini direttamente dal nostro browser web o device mobile grazie a tecnologie open source come WebGL. Grazie ad alcuni semplici strumenti potremo creare case, automobili, e strani oggetti con i nostri mattoncini LEGO, da notare che possiamo anche salvare i nostri lavori e riprenderli in un secondo momento anche da device mobile.

Build With Chrome è un portale realizzato dal team “Chrome Experiment” per poter metter in evidenza come tecnologie web open source incluse nei attuali browser consentano moltissime funzionalità multimediali senza richiedere nessun plugin di terze parti.

Il gioco Build With Chrome dispone anche della sezione “Build Academy” nella quale dovremo creare diverse ambientazioni sfidando amici di Google Plus.

Home  Build With Chrome