web analytics

Google Chromebook batte Apple MacBook 5 a 1 sulle vendite

Sono molti gli utenti si stanno avvicinando al laptop di Google, stando a NPD viene venduto un Apple MacBook ogni 5 Chromebook.

Chromebook
Dopo un’avvio con scarsissime vendite, i Chromebook cominciano finalmente a piacere agli utenti visto anche il prezzo molto competitivo e le qualità fornite da Google.
Chromebook è un sistema operativo basato su Kernel Linux sviluppato principalmente per offrire all’utente la possibilità di navigare in internet in sicurezza, includendo anche alcune applicazioni accessibili anche da offline. Stando ad un recente studio di NDP (una nota società di ricerca) i Chromebook da Gennaio a Novembre 2013 ha riscontrato un’aumento delle vendite del 9.6%, ottimi risultati visto anche il netto calo nelle vendite dei personal computer.

Soprattutto nel mercato statunitense i laptop Chromebook hanno riscontrato un notevole aumento delle vendite (su Amazon.com i portati più venduti nel 2013 sono stati Samsung Chromebook ARM e Acer C720 Chromebook), ma anche nel mercati europei troviamo un notevole aumento delle vendite dei laptop targati Google.
Stando a NPD ogni cinque laptop Chromebook venduti viene acquistato un Apple MacBook, c’è da dire comunque che i due portatili hanno caratteristiche ben diverse (oltre al sistema operativo utilizzato).
Nel 2014 sono previsti notevoli aumenti nelle vendite di Chromebook in tutto il mondo visto anche l’arrivo nel mercato di molti nuovi modelli non solo di laptop ma anche pc desktop basati sul sistema operativo di Google basato su Kernel Linux.

In alcuni store italiani troviamo alcuni modelli di Chromebook.
Home Google Chromebook