web analytics

Google: chiude il 2013 con un bel +17%

Sono stati diramati i dati finanziari di Google riguardanti il 2013 i quali hanno segnalato un fatturato cresciuto del 17% rispetto al 2012.

Google
Nato come un semplice motore di ricerca, Google è attualmente una delle più importanti aziende al mondo con fatturati davvero incredibili pensando soprattutto che tutto è iniziato da un server fatto con case di mattoncini LEGO. Attualmente Google non è solo il motore di ricerca più utilizzato al mondo, ma dispone di moltissimi servizi web per utenti ed aziende oltre a sviluppare ad esempio il sistema operativo mobile Android, browser Chrome, Chrome OS e moltissimi altri progetti. Il 2013 per Google è stato un anno molto positivo che ha portato un’aumento del fatturato del 17% confronto l’anno precedente, guadagni che arrivano prima della recente vendita di Motorola a Lenovo.

Stando di dati finanziari recentemente rilasciati, il Q4 2013 ha portato a Google un fatturato di quasi 17 miliardi di dollari con un’utile di circa 3,38 miliardi di dollari risultato davvero ottimo se confrontato con Q4 2012 nel quale l’utile fu di 2,89 miliardi di $.
A presentate i dati finanziari del 2013 è stato l’amministratore delegato Larry Page che ha indicato come “il 2013 è stato per Google un anno di slancio e di crescita…abbiamo fatto grandi progressi nel migliorare molti prodotti e nel centrare i nostri obiettivi di business”.

Per il 2014 Google ha in serbo molte ed importanti novità, dalle migliorie del sistema operativo mobile Android, ai tanti nuovi device basati su Chrome OS, fino allo sviluppo dei nuovi Google Glass occhiali che potrebbero ben presto approdare nel nostro mercato.