web analytics

GNOME Shell 3.10 approda nei repo ufficiali di Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr

E’ finalmente disponibile Gnome Shell 3.10 nei repository ufficiali della versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr

Recentemente gli sviluppatori Canonical hanno iniziato la migrazione di Ubuntu 14.04 in Gnome 3.10 importante aggiornamento che includerà diverse migliorie soprattutto per diverse applicazioni come ad esempio il file manager Nautilus / Files, l’editor di testo Gedit, player video Totem, il reader d’immagini Eye Of Gnome ecc. Da pochi giorni è disponibile Gnome Shell 3.10 nei repository ufficiali della versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS, aggiornamento che consentirà agli utenti di poter utilizzare la versione più completa e funzionale dell’ambiente desktop del piedone.

Con l’arrivo di Gnome 3.10 / GTK+ 3.10. gli sviluppatori Canonical stanno lavorando anche per introdurre il supporto per GtkHeaderBar consentendo quindi ad alcune applicazioni d’integrare la barra del titolo nella toolbar fornendo cosi maggiore spazio disponibile per l’applicazione.

Gnome Shell 3.10 lo troveremo già di default in Ubuntu Gnome 14.04 LTS Trusty Tahr, potremo aggiornarlo alla versione 3.12 (che verrà rilasciata a marzo 2014) grazie ai PPA Gnome 3 Next.