web analytics

GNOME Online Accounts 3.12 arriva il supporto per Pocket

Novità per Gnome, dalla prossima versione 3.12 potremo condividere siti preferiti, effettuare ricerche e consultare il servizio Pocket all’interno di Gnome Shell.

GNOME Online Accounts 3.12
Tra le novità introdotte da Gnome 3.x troviamo anche GNOME Online Accounts utilissima applicazione che consente all’utente di gestire account di social network e altri servizi web che andranno ad interagire con l’intero ambiente desktop. Ad esempio una volta inserito un’account Google potremo consultare le email e calendari di Gmail su Evolution, consultare i nostri contatti di Google all’interno di Gnome Contacts, i documenti di Google Drive in Gnome Documents ecc.
In GNOME 3.12 troveremo diverse novità per Gnome Online Accounts che migliora il supporto con Facebook, Google e l’applicazione Telepathy inoltre introduce il supporto con Pocket.

I developer GNOME hanno recentemente introdotto il supporto per Pocket nella versione in fase di sviluppo 3.11.4 di GNOME Online Accounts importante novità visto anche che il servizio è attualmente utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Per chi non lo sapesse Pocket (Formerly Read It Later) è un servizio web che ci consente di salvare articoli preferiti (esempio di lffl) per leggerli in un secondo momento. Il supporto per Pocket in Gnome Online Account ci consentirà di effettuare ricerche negli articoli salvati dalla panoramica delle attività inoltre dovrebbe approdare il supporto per Web consentendoci di poter salvare con un click un sito preferito.

Home Pocket