web analytics

Gnome Do si aggiorna alla versione 0.95

A quasi due anni dal precedente aggiornamento, arriva la nuova versione 0.95 di Gnome Do il famoso launcher open source scritto in Mono.

Gnome Do
GNOME Do (chiamato anche semplicemente Do) è uno dei più popolari lanciatori open source per Linux.
Sviluppato da David Siege (famoso sviluppatore della dockbar Docky) è stato uno dei primi lanciatori a fornire all’utente la possibilità di effettuare ricerche mirate di applicazioni e di file in maniera semplice e veloce (funzionalità poi inclusa di default in Gnome Shell e Unity). Tra le principali caratteristiche di Gnome Do troviamo anche la possibilità di memorizzare i risultati di ricerca adattandoli alle abitudini e preferenze dell’utente.
Dopo quasi due anni di assenza, è finalmente disponibile la nuova versione 0.95 di GNOME DO aggiornamento che migliora notevolmente il supporto con nuovi ambienti desktop Linux oltre a rendere il lanciatore più stabile e reattivo.

Gnome Do 0.95 migra verso GIO# e Mono 3.0 migliorando il supporto con nuove distribuzioni Linux, gli sviluppatori hanno corretto molti bug riscontrati negli ultimi mesi riguardanti soprattutto problemi con scorciatoie da tastiera, rivisitata anche la gestione dei plugin e rimosso moltissimo codice obsoleto.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Gnome Do 0.95.

Gnome Do 0.95 sarà disponibile a breve nei repository ufficiali di Arch Linux, Debian Sid e nelle versioni in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS e Fedora 21.

Home Gnome Do