web analytics

Genymotion 2.1 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione 2.1 di Genymotion applicazione che ci consente di avviare Android all’interno della nostra distribuzione Linux.

Genymotion 2.1
Genymotion è un’utile applicazione che ci consente di avviare e soprattutto utilizzare Android come una qualsiasi applicazione avviata interno del nostro sistema operativo Linux, Windows o MAC. Per avviare Android all’interno del nostro sistema operativo, Genymotion virtualizza Android attraverso Oracle VirtualBox includendo diverse ottimizzazioni che vanno a rendere performante (grazie anche all’accelerazione hardware OpenGL) e reattivo il sistema operativo mobile di Google. L’applicazioni virtualizza Android X86 disponibile in varie versioni consentendo all’utente e sviluppatori la possibilità di avviare / testare applicazioni e giochi come se utilizzasse uno smartphone o tablet. I developer del progetto Genymotion hanno recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 2.1 aggiornamento che tra le tante novità include anche il supporto per Android 4.4.2 KitKat.

Genymotion 2.1 oltre a svariate correzioni include il supporto per copiare / incollare file, applicazioni, documenti ecc dal nostro sistema operativo ad Android e viceversa, finalmente arriva la nuova opzione che ci consente di modificare il numero di CPU e dimensioni di memoria RAM utilizzati per il sistema operativo virtualizzato. Per la versione commerciale (a pagamento) di Genymotion 2.1 troviamo la possibilità di modificare il codice IMEI del device Android virtualizzato, introdotta la nuova modalità “pixel perfect” e la funzione per “factory reset”, aggiunta anche la nuova opzione per clonare macchine virtuali Android.

Per problemi di licenza, le applicazioni Google come Google Play Store, Gmail, YouTube ecc (include in GAPPS) non sono incluse nelle macchine virtuali di Genymotion, per installare applicazioni possiamo comunque utilizzare Market Android alternativi come ad esempio 1Mobile.

Genymotion 2.1 è già disponibile per Linux, Windows o MAC  (è necessario registrarsi e attivare un account gratuito per poter scaricare il programma).

Home Genymotion