web analytics

FreeFileSync 6.1 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione 6.1 di FreeFileSync utile applicazione multi-piattaforma per sincronizzare / comparare file e directory.

FreeFileSync in Ubuntu
FreeFileSync è software open source disponibile per Linux, Windows e Mac che ci consente di sincronizzare / comparare file e cartelle presenti sul nostro pc o in una pendrive, memoria SD, hard disk esterni ecc con alcune feature per effettuare backup ecc. Attraverso FreeFileSync potremo effettuare un confronto bidirezionale fra due cartelle, effettuare il backup unidirezionale oltre a comparare file basandoci sul loro contenuto o dimensioni e la data di modifica sincronizzando più directory contemporaneamente ed operando su qualunque sottodirectory. Gli sviluppatori di FreeFileSync hanno recentemente rilasciato la nuova versione 6.1 importante aggiornamento che rende sempre più stabile e completa l’applicazione migliorando anche il supporto per nuovi ambienti desktop e distribuzioni Linux.

FireeFileSync 6.x introduce diverse correzioni all’interfaccia grafica con il nuovo filtro che ci consente di visualizzare i file solo per una determinata estensione o altra tipologia. migliora la ricerca e rimozione di file duplicati, introdotto inoltre un nuovo comando nella toolbar per collegare file e collegamenti simbolici.
Gli sviluppatori di FireeFileSync hanno introdotto nuove scorciatoie da tastiera per importare nuovi filtri e gestire la sincronizzazione, corretti inoltre alcuni problemi con le dipendenze in openSUSE 13.1, per Mac OS X arriva RealtimeSync.
Per maggiori informazioni su FreeFileSync 6.0 / 6.1 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Per installare FreeFileSync in Ubuntu Linux o derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:freefilesync/ffs
sudo apt-get update
sudo apt-get install freefilesync

FreeFileSync è disponibile anche per Debian, openSUSE, Fedora, Arch Linux (attraverso AUR), Microsoft Windows e Mac OS X per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Home FreeFileSync