web analytics

Firefox OS: prime immagini e dettagli del nuovo Tablet Foxconn

Sono approdate in rete le prime immagini e dettagli del nuovo tablet realizzato da Foxconn basato su sistema operativo Mozilla Firefox OS.

Mozilla Firefox OS
Firefox OS è un nuovo sistema operativo mobile sviluppato da Mozilla in grado di offrire all’utente un sistema stabile e sicuro basato principalmente su applicazioni web sviluppate principalmente con tecniche avanzate di HTML5 e delle API per accedere direttamente all’hardware del dispositivo. Attualmente sono già disponibili (anche nel mercato italiano) diversi smartphone basati su Firefox OS sistema operativo open source che approderà molto presto anche in televisori di Panasonic e nuovi tablet.
Tra i primi tablet ad approdare nel mercato saranno quelli realizzati con la collaborazione di Foxconn famosa azienda produttrice che recentemente ha assunto oltre 3000 tecnici impegnati allo sviluppo di Firefox OS e ai device ad esso dedicato.

Il blog asadotzler ha recentemente rilasciato i primi dettagli e immagine del nuovo tablet (molto probabilmente Foxconn) basato su Firefox OS.
Il nuovo tablet con Firefox OS dispone di uno schermo multi-touch IPS da 10.1 pollici e una risoluzione da 1280×800 pixel con due fotocamere una anteriore da 2MP e una posteriore da 5MP.

All’interno del nuovo tablet basato su Firefox OS troviamo un processore A31 (ARM Cortex A7) quad core da 1.0 Ghz con una scheda grafica PowerVR SGX544MP2 con 3 GB di RAM DDR3 e 16 GB di storage con Wireless 802.11b/g/n, Micro SD, Micro USB, GPS, Bluetooth, giroscopio e una batteria da 7000 mAh, come sistema operativo molto probabilmente avremo Firefox OS 1.3 il cui rilascio è previsto per il prossimo marzo.

Mozilla Firefox OS - Tablet

Ricordiamo che attualmente da Mozilla non è arrivata alcuna conferma, staremo a vedere se questo sarà il prossimo tablet targato Mozilla / Foxconn.