web analytics

Faba un nuovo set d’icone targato Moka, ecco come installarlo in Ubuntu, Fedora, openSUSE e Arch Linux

Dai developer del famoso set d’icone Moka arriva Faba interessate variante che include un nuovo look per le icone delle cartelle e icone monocromatiche del pannello.

Faba icone applicazioni
Di recente abbiamo presentato un’interessante post dedicato ai 5 migliori set d’icone per Ubuntu Linux e derivate. Aspettando che arrivi un nuovo set d’icone di default (dovrebbe approdare in Ubuntu 14.04 Trusty) sono disponibili per Ubuntu e derivate molti set d’icone di terze parti, tra questi troviamo anche Moka un nuovo progetto che sta riscuotendo un notevole successo da parte dell’intera community Linux.
Moka è un nuovo progetto che punta ad portare in ambienti desktop Gnome, Unity, Xfce ecc un set d’icone interamente open source basato sulle famose icone Faenza con molte nuove icone realizzate per fornire una migliore integrazione nelle principali distribuzioni Linux.
Dai developer Moka è arriva la nuova variante Faba, nuovo set d’icone progettato per essere minimalista, semplice con un’ottima integrazione sia nell’ambiente desktop Unity che Gnome Shell / Classic.

Faba include le stesse icone di Moka per le applicazioni mentre cambia le icone dedicate alle cartelle, di color nocciola con svariate modifiche, rivisitato anche il set d’icone monocromatiche per il pannello, disponibile sia nella versione chiara che scura in modo tale da integrarsi al meglio con qualsiasi tema.

Faba icone directory

Faba è già disponibile per Ubuntu grazie ai PPA dedicati mantenuti dal team Moka, per installare il nuovo set d’icone basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:moka/faba-icon-theme
sudo apt-get update
sudo apt-get install faba-icon-theme faba-icon-theme-symbolic faba-mono-icons

una volta installato il set d’icone basta avviare Ubuntu Tweak, Gnome Tweak Tools o altra app dedicata alla personalizzazione per impostare il nuovo set d’icone Moka.
Faba è disponibile anche per Fedora, openSUSE e Arch Linux per maggiori informazioni basta consultare questa pagina
In questa pagina troverete la guida per installare il set d’icone Moka.

Home Faba