web analytics

Disponibile SystemRescueCd 4.0

François Dupoux ha annunciato il rilascio di SystemRescueCd 4.0 nuova release della famosa distribuzione live dedicata al ripristino di un sistema operativo Linux o Microsoft.

SystemRescueCd
SystemRescueCd è una distribuzione Linux, basata su Gentoo, sviluppata principalmente per fornire all’utente utili soluzioni per il backup e ripristino di un sistema operativo Linux o Microsoft. L’idea del progetto è fornire di tante utili applicazioni ci consentono di operare su un sistema operativo corrotto, consentendo all’utente di poter estrarre file importanti (anche erroneamente rimossi), operare sulle partizioni, ripristinare il bootloader o MBR in Microsoft e molto altro ancora. Tra le tante applicazioni e tool presenti in SystemRescueCd troviamo GParted per la gestione delle nostre partizioni, TestDisk / PhotoRec per recuperare file accidentalmente rimossi, Clam-AntiVirus per rimuovere eventuali virus, malware da Microsoft, strumenti per la rimozione sicura di file e molto altro ancora.

I developer del progetto SystemRescueCd hanno recentemente rilasciato la nuova versione 4.0 basat sul Kernl Linux 3.10.25 LTS  con la possibilità di avviare anche l’attuale versione stabile 3.12.7, aggiornato inoltre il server grafico X.org alla versione 1.14.3 e GParted alla versione 0.17.0, aggiornato inoltre  sys-fs/btrfs-progs alla versione 3.12.

In questa pagina troverete le note di rilascio di SystemRescueCd 4.0.
Per nuovi utenti è disponibile il manuale in italiano di SystemRescueCd direttamente da questa pagina.

Home SystemRescueCd