web analytics

Disponibile Manjaro 0.8.9 Preview 2 nella versione XFCE, KDE e Openbox

E’ disponibile la seconda Release Candidate di Manjaro 0.8.9 versione che introduce diverse novità e aggiornamenti vari.

Manjaro 0.8.9 Preview 2
Manjaro è una nuova distribuzione Linux che ha tutte le carte in regola per poter competere con Ubuntu, Fedora e openSUSE. Il successo di Manjaro è quello di rendere “facile” Arch Linux offrendo all’utente un sistema operativo facile da installare e configurare, stabile, veloce e sempre aggiornato all’ultima versione stabile disponibile. Gli sviluppatori e la community Manjaro stanno terminando gli sviluppi della nuova versione 0.8.9 release che rende il sistema operativo sempre più completo e affidabile, migliorando anche l’installazione e configurazione.
Manjaro 0.8.9 Preview 2 è disponibile in quattro varianti XFCE, KDE, OpenBox Legacy e Evolution con pacchetti ed ambienti desktop aggiornati all’ultima versione stabile disponibile. 

OpenBox  Legacy è concepito per l’utente che ama un’ambiente desktop conforme le proprie preferenze partendo da solo il window manager. Evolution invece include  applicazioni di uso comune.
Gli sviluppatori Manjaro hanno annunciato che la versione stabile di Manjaro 0.8.9 disporrà anche della versione Net.Edition, disponibile con solo il sistema base. Dai developer Manjaro arriva il nuovo tool Turbulence con il quale possiamo cambiare gli sfondi, personalizzare il pannello e le cartelle nel desktop,  installare pacchetti aggiuntivi e molto altro ancora.

Manjaro 0.8.9 Preview 2 KDE
Manjaro 0.8.9 Preview 2 KDE

Novità anche per Manjaro Settings Manager che incluse il supporto per configurare la scheda di rete, migliora notevolmente anche l’installer correggendo la stragrande maggioranza dei bug riscontrati da utenti e sviluppatori nella versione precedente.
Tra i vari aggiornamenti inclusi in Manjaro 0.8.9 Preview 2 troviamo:  Linux 3.10.26, Mesa 10.0.1, Xorg-Server 1.14.5, Gstreamer 1.2.2, LibreOffice 4.1.4, MHWD 0.3.1, libdrm 2.4.51, AMD Catalyst 13.12, Nvidia 331.20, KDE 4.12 e XFCE 4.11.2.

Per maggiori informazioni e per scaricare Manjaro 0.8.9 Preview 2 basta collegarci in questa pagina.

Home Manjaro Linux