web analytics

Disponibile KDE 4.12.1

I developer KDE hanno rilasciato il primo aggiornamento di mantenimento dedicato alla nuova versione stabile 4.12.x

KDE 4.12.1
A quasi un mese da rilascio è disponibile KDE 4.12.1 primo aggiornamento di mantenimento che corregge principalmente bug riscontrati in questo mese da utenti e sviluppatori. KDE rilascia ogni mese un’aggiornamento di mantenimento per la versione stabile, importanti update che vanno a rendere più stabile e sicuro il desktop environment open source.
KDE 4.12.1 corregge più di 45 bug riscontrati nei giorni scorsi, tra questi troviamo risolti alcuni problemi riguardanti la suite di gestione informazioni personali Kontact, il tool UML Umbrello, il reader di documenti Okular, il browser web Konqueror, il file manager Dolphin, e altri ancora.

Da notare la correzione di un bug in Dolphin che rallentava il file manager durante l’anteprima di file PDF in determinate circostanze. In Kontact, diversi bug e regressioni sono stati fissati nei componenti KOrganizer, Akregator e KMail. un più completo elenco delle modifiche può essere trovato nel portale bugs KDE.

Per maggiori informazioni su KDE 4.12.1 in questa pagina troverete le note di rilascio.
KDE 4.12.1 sarà disponibile a breve nei repository ufficiali di Arch Linux, Chakra e Sabayon per Kubuntu potremo installarlo grazie ai PPA Kubuntu Backports per maggiori informazioni basta consultare questa nostra guida.

Home KDE