web analytics

Disponibile il nuovo Kernel Linux 3.12.7

E’ da poche ore disponibile per Ubuntu Linux e derivate il nuovo Kernel Linux 3.12.7 aggiornamento di mantenimento che corregge diversi bug riscontrati nelle ultime settimane.

Linux 3.12.7
A venti giorni circa dal precedente aggiornamento è disponibile la nuova versione stabile numero 3.12.7 del Kernel Linux.
Linux 3.12.7 dovrebbe essere uno degli aggiornamenti dedicati alla versione 3.12.x visto l’imminente ed attesissimo rilascio del nuovo Linux 3.13 importante aggiornamento dato che sarà il Kernel che troveremo di default in Ubuntu 14.04 Trusty LTS. Tra le novità incluse in Linux 3.12.7 troviamo diverse correzioni riguardanti il supporto per schede grafiche AMD, con risolti alcuni problemi riguardanti anche RS690, risolti anche alcuni problemi riguardanti le schede grafiche Intel e Nvidia quest’ultimo troviamo corretto il bug in Nouveau che impediva la corretta configurazione con optimus.

Linux Kernel  3.12.7 corregge alcuni problemi riscontrati in moduli WiFi prodotti da Ralink e Atheros, risolti anche alcuni problemi con l’architettura ARM riguardanti soprattutto Nvidia Tegra.
Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le correzioni include nel nuovo Kernel Linux 3.12.7 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Il nuovo Linux 3.12.7 è già disponibile per Ubuntu  e derivate basta digitare da terminale:
sudo apt-get install lynx 
wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/964512/lffl_kernel/new/updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot
Al riavvio avremo installato il nuovo Kernel 3.12.7, possiamo verificarlo digitando da terminale: uname -r e premendo invio
Per rimuovere Kernel Linux 3.12.7 possiamo riavviare lo script oppure digitare da terminale:
sudo apt-get purge linux.image-3.12.7-*

e riavviando la distribuzione.

Home Linux Kernel