web analytics

Bitcoin-Qt gestire il nostro portafoglio Bitcoin direttamente da Ubuntu Linux

Bitcoin-Qt è un’utile applicazione open source che ci consente di accedere al nostro portafoglio Bitcoin effettuare transazioni ecc direttamente dal nostro desktop.

Bitcoin-Qt in Ubuntu Linux
Per chi non lo sapesse Bitcoin è un sistema libero e open source di denaro contante elettronico peer-to-peer. Caratteristica principale di Bitcoin è quella di essere completamente decentralizzato, non necessità quindi di un server centrale o di terze parti fidate.
La sicurezza del sistema viene garantita principalmente dalle key / chiavi criptate, il sistema ci consente di effettuare le transazioni utilizzando una rete P2P per verificare i doppi passaggi.
E’ possibile gestire il nostro portafoglio Bitcoin direttamente dal nostro desktop di Ubuntu Linux e derivate grazie all’applicazione Bitcoin-Qt.

Bitcoin-Qt è un’applicazione open source multi-piattaforma per Linux, Windows e Mac consigliata da Bitcoin.org che combina anni di esperienza, ottimi standard di sicurezza ed una curva di apprendimento molto bassa consentendo quindi l’utilizzo anche da parte di utenti inesperti.
Una volta installato Bitcoin-Qt potremo gestire o creare facilmente il nostro portafoglio Bitcoin, in alternativa potremo facilmente utilizzare il nostro account PayPal o Skrill / Moneybookers ed utilizzarlo per le transazioni  Bitcoin.

Bitcoin-Qt è disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 13.04 e 13.10 e Debian Sid per installarlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install bitcoin-qt

Al termine dell’istallazione basta avviare il client Bitcoin dal nostro menu.
Bitcoin-Qt è disponibile anche per altre distribuzioni Linux, Microsoft Windows e Mac per maggiori informazioni basta consultare la pagina dedicata dal portale Bitcoin.org.

Home Bitcoin | Bitcoin-Qt