web analytics

ATV – Box TV Android con SoC quad core e 2GB di RAM a 73 Euro

Vi presentiamo ATV interessante box TV Android basato su SoC quad core dalle ottime caratteristiche e soprattutto un prezzo davvero molto interessante.

ATV - Box TV Android
Nel 2013 abbiamo visto approdare nel mercato moltissimi box tv basati su Android, sistema operativo sviluppato da Google e basato su Kernel Linux che ci consente di poter aggiungere moltissime funzionalità al dispositivo. Grazie ad Android potremo riprodurre la stragrande maggioranza dei file multimediali presenti un’hard disk esterno, pendrive, ecc oppure riprodurre video dal web come ad esempio da YouTube, Vimeo ecc. Inoltre potremo anche navigare in internet, accedere a Facebook Twitter, Google Plus, consultare le nostre email, gestire i nostri impegni, giocare e molto altro ancora. Oggi vi vogliamo presentare un’interessante Box TV Android prodotto da ATV e dotato di caratteristiche davvero molto interessanti.

A differenza delle varie TV Stick sempre basate su Andorid., ATV offre un box TV che dispone di ben 3 porte USB 2.0 (di cui una OTG), una porta Ethernet / RJ45 Lan 10/100, e un’antenna Wireless 802.11 b/g/n, Bluetooth presente anche un’uscita ottica per collegare il device ad un’impianto audio di alta qualità, presente anche una porta HDMI.

Sotto la scocca del box TV ATV troviamo un processore Rockchip RK3188 (Cortex-A9) quad core da 1.6GHz con una scheda grafica Mali 400 con 2 GB di memoria RAM DDR3 e 8 GB di storage espandibile fino a 32 GB tramite slot SD.
Come sistema operativo troviamo Android 4.2 ottimizzato per l’utilizzo come box tv e per la navigazione da telecomando (incluso), il box tv di ATV supporta anche DLNA che ci consente di visualizzare facilmente foto e video memorizzati sul nostro smartphone o tablet sulla vostra TV.

ATV - Box TV Android

ATV - Box TV Android

ATV Box TV Android lo possiamo acquistare da Amazon Italia a circa 73 Euro circa.