web analytics

Android X86 4.4.2 KitKat disponibile la versione in fase di sviluppo

E’ disponibile l’immagine ISO della versione in fase di sviluppo della nuova versione 4.4.2 KitKat di Android X86.

Android X86 4.4.2 KitKat
Android è un sistema operativo mobile ormai presente non solo in smartphone e tablet ma anche in tv, autoradio, personal computer desktop e portatili ecc. Da più di un’anno Intel sta lavorando nell’ottimizzare il supporto per Android in sistemi X86 includendo ad esempio il supporto per UEFI Secure Boot e altre ottimizzazioni per rendere più stabile e performante il sistema operativo mobile di Google in pc desktop e portatili.
Proprio in questi giorni è approdata la versione in fase di sviluppo del nuovo Android X86 4.4.2 KitKat sistema operativo che possiamo quindi utilizzare sia da live che installare in normali personal computer basati su processori X86 Intel e AMD.

Android X86 4.4.2 KitKat ci consente di testare le novità introdotte da Google includendo alcune migliorie per una migliore esperienza utente da personal computer, difatti nella versione X86 di Android troviamo rivisitato il Launcher disattivando ad esempio di default la rotazione automatica, ecc.
Da notare inoltre come la stragrande maggioranza delle applicazioni e game Android fornisca il supporto per l’architettura X86 questo grazie anche ai tanti nuovi device basati su nuovi processori Intel Atom.
Ricordo che Android X86 4.4.2 KitKat è una versione in fase di sviluppo con ancora diversi bug da risolvere è quindi consigliabile testare la nuova versione da livecd o da Virtualbox.

Per scaricare la iSO della versione in fase di sviluppo di Android X86 4.4.2 KitKat  basta collegarci in questa pagina.