web analytics

Android: è 4.1.x Jelly Bean la versione più utilizzata al mondo

Google ha recentemente rilasciato i dati riguardanti il sistema operativo Android, confermando che la versione 4.1.x è la più utilizzata al mondo.

Android  - Gennaio 2014
Android è un sistema operativo mobile tra i più conosciuti ed utilizzati al mondo. Sviluppato da Google e basato su Kernel Linux, lo troviamo non solo in smartphone e tablet ma anche in pc desktop e portatili, box tv, automobili, frigoriferi, orologi ecc.
Ogni giorno vengono attivati moltissimi device basati su Android, ogni attivazione viene registrata da Google (a meno che non attiviamo device con Cyanogedmod o altre Rom senza Gapps) la quale effettua varie statistiche rilasciando alcune alcuni report dedicati. Nei giorni scorsi Google ha rilasciato i dettagli sull’utilizzo di Android, dato aggiornati all’8 gennaio 2014 e che candidano la versione 4.1.x Jelly Bean la più utilizzata al mondo con il 35.9%.

Al secondo posto troviamo 2.3.3 – 2.3.7 Gingerbread con il 21.2%, mentre al terzo posto troviamo la versione 4.0.x Ice Cream Sandwich con il 16.9% seguita da 4.2.x JB con il 15.4%. Grazie anche all’arrivo di Motorola Moto G troviamo il nuovo Android 4.4.x KitKat utilizzato dal 1.4% mentre ormai troviamo ormai quasi estinte le versioni 2.2 Froyo e 3.2 Honeycomb.

Per maggiori informazioni basta consultare il report fornito da Google nel portale Android Developer Dashboard.