web analytics

Alienware annuncia la propria Steam Machine e conferma il supporto per X51

Alienware al CES 2014 ha rilasciato alcuni dettagli sulla prossima console Steam Machine che approderà nel mercato entro il 2014.

Alienware Steam Machine
Valve ha scelto il Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas per annunciare i partner ufficiali che collaboreranno con la software house statunitense nella produzione e commercializzazione di nuove console del progetto Steam Machine.
Tra le aziende produttrici partner ufficiali del progetto Steam Machine troviamo Alienware Corporation il famoso produttore statunitense di personal computer specifici  per il gaming. Durante la presentazione Valve ha indicato di aver scelto Alienware perchè si basa sulla filosofia del “creato come se fosse tuo“. Attualmente Alienware  è il produttore numero uno al mondo per l’hardware di PC da gioco, e il creatore della linea di computer desktop e portatili “All Powerful” che saranno completamente supportati da Steam OS.

Attualmente non sono state trapelate informazioni sul’hardware incluso nella nuova console Steam Machine la quale dovrebbe approdare nel mercato entro il 2014.
La sussidiaria di Dell confermato che gli attuali personal computer della gamma X51 saranno completamene supportati da Steam OS, da notare che proprio  Alienware X51 è disponibile nel mercato statunitense anche con Ubuntu Linux preinstallato.

Gabe Newell, il fondatore di Valve, ha parlato della nuova Steam Machine di Alienware indicandola come “una console che esprime tutto il potenziale di quello che una Steam Machine deve essere, semplice e aperta per giocare i titoli PC in qualunque luogo della casa“.

Le specifiche ed il prezzo della nuova  Steam Machine di Alienware saranno svelate nei prossimi mesi.
Ricordo che Alienware X51 è già disponibile anche per il mercato italiano a partire da 699 Euro.