web analytics

Yoimnotpro un semplice app center per Arch Linux e derivate

Yo I’m Not Pro o Yoimnotpro è un semplice app center per Arch Linux e derivate che co consente d’installare le applicazioni preferite nella nostra distribuzione.

Yo I'm Not Pro in Arch Linux
Arch Linux è considerata da molti utenti come una delle migliori distribuzioni attualmente disponibili. Tra le principali caratteristiche troviamo la possibilità di creare un sistema operativo ad hoc conforme le nostre preferenze scegliendo l’ambiente desktop e applicazioni preferite, essendo rolling release avremo sempre le applicazioni, kernel,ecc aggiornato all’ultima versione stabile disponibile e molto alto ancora.
Un problema di Arch Linux è l’installazione e configurazione non molto semplice, inoltre non avremo di default alcun software center per installare nuove applicazioni, pacchetti ecc dovremo utilizzare il terminale. Per nuovi utenti che si sono avvicinati ad Arch Linux tramite le derivate è disponibile il nuovo app center Yo I’m Not Pro o Yoimnotpro che ci consente d’installare le principali applicazioni, codec, Flash Player ecc con pochi e semplici click.

Yo I’m Not Pro o Yoimnotpro è un’utile applicazione open source inspirata al tool app center in Zorin OS che ci consente d’installare facilmente le principali applicazioni e tool più utilizzati in Linux.
Grazie ad una semplice interfaccia grafica è possibile installare facilmente applicazioni come VLC, media Player Clementine, Flash Player, ecc con estrema facilità, basta selezionare uno o più applicazioni e inserire la password di root per avviare il processo d’installazione.

yoimnotpro in Arch Linux

Yo I’m Not Pro o Yoimnotpro è già disponibile per Arch Linux e derivate attraverso AUR per installare l’applicazione basta digitare da terminale:

yaourt yoimnotpro

e confermiamo il download, compilazione e installazione dell’applicazione.

Home Yo I’m Not Pro / Yoimnotpro