web analytics

XiX Music Player si aggiorna alla versione 0.31h, le novità e come installarlo in Linux

E’ disponibile la nuova versione 0.13h di XiX Music Player nuovo player audio che sta riscuotendo un notevole successo sia da parte degli utenti Linux, che Windows e Mac.

XiX Music Player
Tra le tante applicazioni approdate nei mesi scorsi troviamo anche il nuovo XiX Music Player dalle caratteristiche e funzionalità davvero molto interessanti. XiX Music Player è un nuovo player audio multimediale open source scritto in QT Lazarus e FreePascal e disponibile per Linux, Windows e Mac e per device ARM come Raspberry PI, dall’interfaccia grafica ben strutturata in modo da gestire al meglio le varie funzionalità integrante. Tra le principali caratteristiche di XiX Music Player troviamo il supporto per i diffusi formati di file audio che possiamo riprodurre sia da locale che online, gestire e riproduce le webradio, supporta e gestisce playlist inoltre offre di default il supporto per lyrics con il quale potremo consultare il testo del brano in ascolto. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 0.31h di XiX Music Player, aggiornamento che rende sempre più completo il player audio multimediale migliorando anche il supporto per Raspberry PI.

XiX Music Player 0.31h aggiunge la nuova opzione che ci consente di editare e salvare tag per file in formato Ogg e Flack, migliora la gestione / correzione del nome originale dell’artista, brano e copyright nei tag id3 per file MP3/Ogg/FLAC. L’interfaccia grafica include anche i bitrate per i file compreso anche Ogg, XiX Music Player 0.31h aggiunge il supporto per PUS e APE, migliora anche la ricerca e download delle CD cover, corretti inoltre diversi bug riguardanti ALSA in Linux.

XIX Music Player per Linux non richiede nessuna installazione, se abbiamo Ubuntu Debian e derivate dovremo prima installare il pacchetto basslibs_2.4.10.deb, successivamente basta scaricare il file MusicBrowser.zip da questa pagina estrarlo e avviare il terminale al suo interno e digitare:

sudo sh installbass.sh

fatto questo possiamo avviare XIX Music Player dando un doppio click sul file MusicBrowser oppure digitando da terminale:

./MusicBrowser

XIX Music Player è disponibile anche per Microsoft Windows, Mac e Raspberry Pi.

Home XIX Music Player