web analytics

XBMC 12.3 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione 12.3 di XBMC Meda Center, aggiornamento che corregge diversi bug e migliora il supporto per Raspberry PI e il nuovo Mac 10.9.

XBMC 12.3
Nato come semplice media center per console XBOX di Microsoft, XBMC è attualmente uno dei migliori media center attualmente disponibili, possiamo installarlo sia su personal computer con Linux, Windows e Mac oppure su Rasberry PI, device Android, Apple iTV e molti alti dispositivi. Tra le principali caratteristiche di XBMC Media Center troviamo la possibilità di espanderne le funzionalità grazie a moltissimi add.on di terze parti (che possiamo troviamo grazie al portale Super Repo).
Dagli sviluppatori XBMC arriva il terzo aggiornamenti per la versione 12.x Frodo, il quale non include alcune novità ma corregge diversi bug rendendo cosi più stabile e performante il media center open source.

XBMC 12.3 Frodo corregge il problema con l’aggiornamento dell’add.on PVR, migliora anche la gestione della cache soprattutto durante riproduzione di file multimediali in streaming, i developer hanno corretto alcuni problemi audio riscontrati soprattutto in HDMI, corretti inoltre alcuni problemi che mandavano in crash una finestra di dialogo durante un’avanzamento.

Migliora il supporto con il nuovo Mac OS X 10.9, corretti inoltre diversi bug riguardanti UPnP e airPlay, per Raspberry Pi troviamo risolti alcuni problemi riguardanti alcuni codec, con XBMC 12.3 Frodo migliora il supporto per i segnalibri nei video in BlueRay.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo XBMC 12.3 Frodo.

XBMC 12.3 Frodo è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA XBMC Stabile basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:team-xbmc/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc

In questa pagina potremo scaricare la versione per Android, Raspberry PI, Windows, Mac e XBMCbuntu

Home XBMC