web analytics

Wizarm una set top box multimediale con Ubuntu, Android e XBMC Media Center

Vi presentiamo il nuovo progetto Wizarm un completo set top box multimediale che offrirà all’utente ben 3 soluzioni: XBMC Media Center, Ubuntu Linux oppure Android.

Wizarm
Wizarm è un nuovo progetto che punta a fornire un completo set top box multimediale compatto in grado di offrire all’utente la possibilità di utilizzarlo come un completo media center, come un normale personal computer oppure di creare una smart tv di nuova generazione grazie al sistema operativo Android.
Il nuovo Wizarm è un piccolo box tv  o mini pc basato su processore Samsung Exynos 5250 dual core con frequenza fino a 2.0 GHz e una scheda grafica Mali-T604 (quad core) da 533MHz con 2GB di memoria RAM DDR3 e 16GB di storage che possiamo espandere grazie ad un connettore SATA 3.0 e uno slot per microSD (che supporta schede di memoria fino a 64 GB).

Wizarm include anche 3 porte USB 3.0 e 3 porte USB 2.0 che ci consentono di collegare al dispositivo mouse, tastiera, stampante, joypad ecc, per la connettività invece troviamo un WiFi Dual Band e Bluetooth 4.0 e Miracast. Da notare inoltre la presenza di due porte HDMI una per l’ingresso e l’altra per l’uscita video digitale che ci consente di registrare da altre sorgenti video anche in alta definizione FullHD.
Il nuovo Wizarm disporrà quindi di tre soluzioni: Android, una versione dedicata di Ubuntu Linux e XBMC media center (che possiamo comunque installare sia in Ubuntu che Android).

Gli sviluppatori del nuovo progetto Wizarm hanno cercato di raccogliere i fondi su Indiegogo per avviare la produzione del nuovo box tv / mini pc, campagna che purtroppo non è andata a buon fine. A quanto pare il team Wizarm è riuscito a raccogliere i fonti grazie ad alcune aziende francesi che hanno deciso di investire sul nuovo progetto il quale approderà nel mercato nel 2014 (data e prezzo ancora da definire). Vi terremo comunque aggiornati sugli sviluppi di questo interessante progetto.

Home Wizarm