web analytics

Valve: arrivano le prime Steam Machine ai 300 beta tester ecco i video dell’unboxing e primo avvio

Valve ha recentemente spedito 300 Steam Machine ai fortunati beta tester che hanno già rilasciato i primi video della nuova console 

 Steam Machine
In concomitanza con il rilascio della prima Beta di Steam OS, Valve ha spedito anche 300 prototipi delle nuove console Steam Machine che saranno testate da trecento fortunati beta tester statunitensi.
Da notare come le 300 Steam Machine siano state spedite all’interno di eleganti casse di legno, con tanto di fori per la ventilazione e scritte impresse a fuoco oltre ai vari adesivi con il nome del tester selezionato, numero di spedizione, ecc.
Un’idea davvero molto particolare, che indica come Valve punti molto su questo importante step, le casse in legno saranno in futuro ambite da collezionisti del genere che potrebbero “sborsare” molti soldi per potersi accaparrare una delle 300 casse il legno del progetto Steam Machine.

Tra i trecento beta tester troviamo anche Corey Nelson che ha rilasciato alcuni interessanti video sulla nuovo Steam Machine dall’unboxing al primo avvio di Steam OS preinstallato all’interno della nuova console targata Valve.
La Steam Machine è quella trapelata nei mesi scorsi da The Seattle Times con un in case che include   grosse feritoie per dissipare al meglio il calore nelle parte alta, dall’immagine in alto notiamo anche alcuni dettagli della nuova console Steam Machine che dispone nella parte posteriore di 4 porte USB 3.0 e 2 USB 2.0, presenti anche porte DVI, HDMI ecc da notare anche al presenza di due per le antenne wifi.

Ricordo che possiamo installare o meglio ancora testare Steam OS su pc e Oracle Virtualbox grazie alla nostra guida dedicata.

Ringrazio il nostro lettore Alessio F. per la segnalazione.