web analytics

Ubuntu: in arrivo le ricerche dei torrent nel Dash di Unity

David Callé ha annunciato che presto sarà disponibile il nuovo Lens di terze parti che ci consentirà di effettuare ricerche di torrent direttamente dal Dash di Ubuntu.

Ubuntu  ricerche torrent dal Dash
Tra le novità approdate nel nuovo Ubuntu 13.10 Saucy troviamo Unity Smart Scope funzionalità che ci consente di effettuare ricerche mirate in applicazioni, file e molti siti web. Utilizzare Unity Smart Scope è molto semplice basta avviare il Dash inserire la parola da cercare e inserire in filtra i risultati le applicazioni e siti nei quali effettuare la ricerca. Inoltre è possibile aggiungere nuove funzionalità al Dash grazie ai lens di terze parti che ci consentono ad esempio di effettuare ricerche in Jamedo, caratteri, accorciare url ecc. David Callé (sviluppatore di svariati lens di terze parti) ha annunciato su Google Plus che a breve sarà disponibile il nuovo Lens che ci consentirà di effettuare ricerche di torrent direttamente dal Dash di Ubuntu.

Effettuare ricerche di torrent nel dash di Ubuntu sarà molto semplice basta digitare ahoy: seguito dal nome del file da scaricare per avere come risultati i vari torrent disponibili.
Dall’anteprima del risultato sarà possibile avere informazioni sul file torrent da scaricare oltre al pulsante per scaricarlo e avviarlo direttamente con il nostro client Torrent preferito (esempio Transmission).

Il nuovo Lens Torrent per Unity sarà disponibile a breve per Ubuntu 13.10 Saucy, per le versioni precedenti (Ubuntu 13.04, 12.10 e 12.04) basta consultare questa nostra guida.